COSA VOGLIAMO
1
RENDERE IL CONTO CONDOMINIALE PIU’ SICURO E TRASPARENTE
Grazie al conto tecnico di Bitlend tutte le spese e i movimenti posso avvenire solo da e verso conti bancari certificati. Possono essere disposti solo dall’amministratore il quale non potrà prelevare le somme in contanti e/o non potrà utilizzare le somme a titolo personale o per scopi diversi da quelli documentati.
2
AIUTARE CONCRETAMENTE LE FAMIGLIE A SOSTENERE LE SPESE CONDOMINIALI
Bitlend vuole dare la possibilità di affrontare le spese condominiali sia ordinarie che straordinarie alle famiglie e ai proprietari mediante la rateizzazione delle spese secondo la disponibilità del condominio assicurando la privacy di tutti i soggetti grazie all’anonimato.
3
AIUTARE I PROPRIETARI A DARE VALORE AL PROPRIO IMMOBILE
Bitlend offre la possibilità di sostenere le spese iniziali per poter usufruire di tutti gli incentivi e le iniziative per dare valore al proprio immobile ai proprietari e alle famiglie. Una sicurezza per le spese programmate ma anche per quelle urgenti e indispensabili.
4
RENDERE IL CONDOMINIO PIU’ GREEN
Grazie alle collaborazioni con importanti partner nazionali e internazionali, Bitlend offre la possibilità al condominio di accedere a tutte le iniziative per rendere il condominio più green. Sisma Bonus, Eco bonus, Bonus facciate e superbounus 110% sono facilmente raggiungibili grazie alle soluzioni finanziarie di Bitlend.
RINUNCIAMO CATEGORICAMENTE A
1
SPECULARE SULLE DIFFICOLTA’ DELLE FAMIGLIE E DEI PROPRIETARI
Bitlend non vuole speculare sulle difficoltà delle famiglie e si impegna ad addebitare i costi e gli interessi delle rateizzazioni ai soggetti/imprese che svolgono i lavori.
2
DARE OPPORTUNITA’ A CHI STORICAMENTE HA AVUTO COMPORTAMENTI POCO CORRETTI
Bitlend è molto attenta ai comportamenti storici dei proprietari escludendo a priori tutti coloro che grazie ad atteggiamenti scorretti hanno messo in difficoltà gli altri condomini.
3
EFFETTUARE RACCOLTA DI DENARO PER CONTO DI TERZI
Bitlend non potrà effettuare raccolta di denaro in quanto attività destinata agli istituti bancari. Pertanto tutte le somme che transiteranno sulla piattaforma saranno di esclusiva proprietà del titolare del conto tecnico e non potrà essere utilizzato da eventuali creditori di Bitlend.
COME CI COMPORTIAMO
1 - Escludiamo i condomìni con morosità storiche
2 - In caso di morosità sopravvenuta, Bitlend compra il credito dell'investitore (Buyback)
3 - Ci impegnamo a non far pagare spese ai richiedenti condomini
4 - In caso di necessità l'investitore potrà cedere il proprio credito (mercato secondario)
5 - Con il superbonus 110% richiediamo la certificazione del credito
6 - Il deposito cauzionale per i lavori viene anticipato da Bitlend
7 - Ci avvaliamo dei migliori studi legali per il recupero del credito
8 - La trasparenza e la correttezza sono le caratteristiche fondamentali di ogni progetto
LE GARANZIE DEL NOSTRO MODELLO
Solidarietà Condominiale
In caso di morosità il condominio prevede la solidarietà condominiale solo dopo aver tentato il recupero del credito nei confronti del moroso
Azione legale
Per l'azione legale nei confronti delle morosità ci avvaliamo di studi legali specializzati in materia condominiale. I costi sono a nostro carico.
Buyback
Se lo desideri >Bitlend compra la parte di credito non incassato a causa di morosità sopravvenuta. Per capire come funziona puoi cliccare QUI
Mercato Secondario
Bitlend prevede il mercato secondario. La funzione del mercato secondario è di dare la possibilità agli investitori di rientrare del proprio capitale in anticipo rispetto alla scadenza del prestito.
Rapporto LTV < 35%
Bitlend prende in considerazione solo i progetti il cui rapporto Ltv non sia superiore al 35%. Quindi il rapporto prestito richiesto / valore dell'immobile non sarà mai inferiore al 35%
Rating Condominiale
Il nostro modello di rating prevede 6 livelli, dal 'più affidabile' al 'medio affidabile'. Il rating è frutto di un algoritmo che tiene conto di dati quantitativi e qualitativi dell'immobile.
I RENDIMENTI
dal 5 % annuo
A brevissimo
termine
Rendimenti per prestiti di brevissima durata: dai 15 giorni al mese.
Registrati
dal 6 % annuo
A breve
termine
Rendimenti per prestiti di breve durata: dal mese fino a 12 mesi
dal 5.5 % annuo
A medio lungo
termine
Rendimenti per scadenze a medio e lungo termine: dai 49 mesi in poi
CONTATTACI
Siamo sempre a disposizione per tutti i tuoi quesiti
Scrivici a info@bitlend.it ti risponderemo entro 24 ore